precedente
Biraghi
Attività di comunicazione

Campaign Film Integrated Web
Una collaborazione duratura e proficua

La collaborazione tra Biraghi e InventaTRO ha inizio nel 2011 e abbraccia tutte le attività di comunicazione dell’azienda. Il taglio che Biraghi ha voluto da subito dare alla collaborazione e che dopo anni si è confermato di successo, ha consentito all’azienda di avere al proprio fianco non solo degli esperti ma dei veri e propri consulenti. 

Dalle on trade activities (shopper experience and local marketing), agli eventi (temporary store, fiere, vetrine interattive), fino alle off line communication (tv, telepromozioni, pagine stampa) per una collaborazione che spazia in ogni ambito della comuncazione del brand. 

Ma vediamo i progetti più da vicino. 


THE EXPERIENCE

Il rilancio di Biraghini

I Biraghini, sono sempre stati considerati un secondo leggero, un ottimo spuntino e perfetti per l’aperitivo: ma ora è il tempo di allargare le occasioni di consumo.
Lo studio del nuovo posizionamento si è basato sul confronto con il suo più agguerrito e se vogliamo storico competitor: il buono, gustoso e onnipresente spicchio. I Biraghini sono come lo spicchio, ma hanno qualcosa in più: sono senza crosta, facili da grattugiare e comodi da conservare. Il claim è venuto di conseguenza: Biraghini, lo spicchio comodo. 

Lanciato in tv con tre spot ognuno dedicato ad esaltare ogni singola caratteristica ed una campagna stampa sui settimanali più diffusi. 

La comunicazione di Brand.

Dal 1934 Biraghi porta i suoi prodotti sulle tavole degli italiani ed interpreta attraverso i suoi prodotti le nuove esigenze di un target sempre in evoluzione. Da sempre lo fa con un’attenzione particolare al territorio ed alle materie prime. 100% latte italiano è un impegno che abbiamo comunicato durante eventi istituzionali come il CIBUS di Parma e sul territorio di origine dell’azienda con un evento natalizio di animazione delle vetrine in Piazza San Carlo e il temporary store in Piazza Carlo Felice a Torino.

Il lancio di Gran Biraghi a fette.

Le fette di Gran Biraghi rappresentano una vera innovazione di prodotto. Direttamente dalla forma di Gran Biraghi, le fette vengono tagliate una ad una e sono la base per un buon panino dal sapore tutto italiano. Ma è necessario che i consumatori riescano ad intuirne la versatilità in cucina. Per questo abbiamo lavorato su un progetto digital integrato che ha visto protagonista un sito dedicato alla ricettazione e la pagina fb. Grazie all’interpretazione in chiave food di eventi d’attualità come il matrimonio di William e Kate, lo chef Antonio Marchello ha suggerito tanti trucchi per rendere Gran Biraghi tagliato a Fette il miglior alleato in ogni situazione a tavola.

Un storia di successi fatta di intuito e sguardo al futuro.