precedente
Grunenthal
GOTTA BE 2

Events Brand Activation
Evento di lancio del prodotto Zurampic

THE CHALLENGE

Grunenthal lancia Zurampic, un nuovo farmaco per il trattamento della gotta. 
La sfida maggiore è quella di riuscire a trasmettere contenuti scientifici e motivare la forza vendita tramite un evento dal programma divertente e affascinante, senza sminuire la valenza scientifica e l'importanza del nuovo farmaco, e riuscendo allo stesso modo a trasmettere i messaggi chiave del prodotto in maniera emotiva.


THE EXPERIENCE

Partendo da un concept iconico e valoriale - Gotta be 2 - abbiamo creato un evento che è quasi un’opera teatrale in cui la Gotta viene vissuta in tutte le sue fasi.

Un primo atto, fatto da un mix di danza e dialoghi è stato utilizzato per raccontare la prima fase della malattia, quella in cui il paziente si scontra, ci si approccia, cerca una soluzione. Nella parte centrale un attore ha interpretato, con un taglio ironico e calzante, il paziente e il suo percorso clinico: dall'inizio fino alla risoluzione con l'arrivo di Zurampic. Nella scena di chiusura, invece, un'altra performance di danza ha simulato la liberazione dalla malattia e il ritorno alla vita.

Il contenuto scientifico è stato consegnato nel modo più emotivo possibile. L’alternanza tra gli interventi dei relatori e la drammaturgia ha fatto sì che l'attenzione degli ospiti fosse ai massimi livelli, rendendo il programma vivo e coinvolgente.