precedente
St-Germain
Il Giardino

Experience Events
THE CHALLENGE

Essere rilevanti durante un evento di portata mondiale e ricco di spunti di interesse come il Fuorisalone diventa una sfida sempre più grande per i brand. È quindi estremamente importante trovare dei touchpoint dalla forte capacità comunicativa che siano in grado di emergere ed essere memorabili.

Con il progetto per St-Germain, abbiamo unito la brand essence con il design per creare un fil rouge unico e accattivante.


THE EXPERIENCE

Un’unione sorprendente, quella del Giardino St-Germain con l’Alberto-Fiore, in una location altrettanto unica: lo storico Palazzo Cusani situato nel cuore del Brera Design District.

In occasione del Fuorisalone 2019 è stata creata una monumentale installazione corredata da un bar di design aperto al pubblico dall’8 al 14 aprile frutto della collaborazione tra il designer franco-italiano Marc Ange e St-Germain, il liquore francese artigianale preparato con mille fiori freschi di sambuco contenuti in ogni bottiglia.

I visitatori hanno potuto sorseggiare i cocktail firmati St-Germain presso il Bar “Il Giardino” ammirando l’opera dell’artista.

Segno distintivo di questa grande experience è stato anche il cocktail “Il Giardino di St-Germain” realizzato dalla Brand Ambassador Rachele Giglioni e creato proprio da una reciproca ispirazione all’opera di Marc Ange.

Il progetto, apprezzato da visitatori e addetti ai lavori, è stato valutato tra i migliori dell’intera rassegna.

1 settimana
di permanenza
circa 22500
visitatori a palazzo
1500
persone che hanno assaggiato St-Germain
57
articoli tra stampa e online