precedente
Bacardi
Tour Esperienziali 2019

Events Experience Brand Activation
Un insieme di memorabili tour del Gruppo Bacardi

THE CHALLENGE

Anche quest’anno, per il terzo anno di fila, il Gruppo Bacardi ha richiesto la nostra collaborazione per lo sviluppo di tour esperienziali per i brand di punta Grey Goose e St-Germain in club e aperitif bar, ma anche attivazioni live in locali after dinner per il brand Patròn, tequila super premium recentemente acquisita dal gruppo e con forti ambizioni in Europa.

La sfida di quest’anno era confermare i risultati positivi sui brand già affermati e aumentare l’awareness di un prodotto di recente introduzione, con una reputazione altissima negli Stati Uniti.


THE EXPERIENCE

I tre brand vivono in contesti molto differenti tra loro: sono consumati in momenti diversi e da un pubblico estremamente variegato. Per avere un impatto significativo, abbiamo sviluppato tre concept e strategie operative cucite ad hoc per ciascuno dei brand.

Per Grey Goose è stata attivata una collaborazione triangolare tra agenzia, azienda e locali che ha consentito il raggiungimento di risultati record nelle 25 serate del tour estivo, con la ciliegina del World Record di 167 litri di prodotto venduti in una serata.

Su St-Germain abbiamo alzato l’asticella con un nuovo format e un supporto muscolare fornito da un'ottima comunicazione digital pre e post evento in un numero complessivo di 320 eventi.

Per Patròn contiamo all’attivo 45 tappe effettuate del tour “Patrón Discovery”, un tour che ha toccato diverse tappe in tutta Italia, oltre alle “Night Sessions” che prevedevano l’attivazione contemporanea in 5 locali selezionati nella stessa città.

La realizzazione della parte visiva del tour e la comunicazione che abbiamo realizzato tramite il canale Instagram hanno dato uno slancio significativo al progetto.

L’execution impeccabile e i risultati conseguiti ci hanno consentito di curare anche le attivazioni del brand di Santa Teresa Rum e Bombay Gin.