precedente
3M
Wonder Beyond Imagination

Experience Brand Activation
3M Wonder Beyond Imagination

THE CHALLENGE

3M vuole essere presente alla Design Week di Milano non con un semplice stand di prodotto ma con un'experience rilevante e coinvolgente

I valori del brand, come innovazione, professionalità, ricerca di costanti migliorie, vogliono essere trasmessi ai designer e non solo, tramite un coinvolgimento diretto delle persone che veicoli l'effetto Wonder che ha sempre ispirato l'azienda 3M.


THE EXPERIENCE
Wonder Beyond Imagination è l'installazione di 3M realizzata alla Triennale di Milano in occasione del Fuorisalone 2018. L'installazione fa vivere il concetto di meraviglia attraverso un muro interattivo con cui il visitatore può giocare ed interagire.  

Una tecnologia Kinect infatti, permette di visualizzare la propria sagoma all'interno del wall/schermo, muoversi, ballare, interagire con le parole che scendono come pioggia sullo schermo. Quelle stesse parole che sono tweet degli utenti e contributi di tutti i visitatori sul 'cosa sia per noi il concetto Wonder'. 

A supportare l'installazione, l'odore di pioggia e il suono analogo creano un'esperienza multisensoriale. Infine, un video emozionale spiega la storia e la vision 3M, coinvolgendo gli utenti e lasciando loro un ricordo di un'esperienza 'wonder' vissuta con il brand.
Ancora una volta 3M, con l'aiuto di Inventa TRO, si dimostra innovatrice nello scenario del design.
634
Gif realizzate
89
Social shares