precedente
Biraghi si tinge del rosa al Giro d'Italia e affida la comunicazione a Inventa TRO.
di ADC Group

Biraghi, azienda piemontese, tra le più importanti realtà italiane della trasformazione casearia, supporta per la prima volta il Giro d'Italia. Inventa TRO l'ha aiutata a partire con la giusta pedalata, creando le attività di comunicazione necessarie a ricoprire il proprio ruolo di fornitore ufficiale di questo storico evento.

"Accompagnare Biraghi in questa impegnativa e suggestiva avventura è una grande soddisfazione oltre che una bella opportunità per raccontare il brand sul territorio, a diretto contatto con i tifosi e i consumatori." afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO "Da oltre dieci anni creiamo progetti di comunicazione ed esperienziali per esprimere al meglio i valori di Biraghi, come la storia e l'eccellenza. Oggi li abbiamo traslitterati in nuovi touchpoint per valorizzare la sponsorizzazione al Giro d'Italia".

 

Accompagnare Biraghi in questa impegnativa e suggestiva avventura è una grande soddisfazione oltre che una bella opportunità per raccontare il brand sul territorio, a diretto contatto con i tifosi e i consumatori

Per Biraghi il Giro d'Italia è sinonimo di storia, passione ed eccellenza e quale modo migliore per raccontare questi valori se non esaltandoli nelle vetrine del proprio negozio in piazza San Carlo a Torino? Inventa TRO ha creato per l'occasione un nuovo percorso esperienziale tutto "in rosa" in collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Grazie a questa partnership, il negozio Biraghi ospiterà per tutta la durata della manifestazione, alcune testimonianze storiche del Giro d'Italia come le maglie conquistate dalle due leggende del ciclismo Fausto Coppi e Marco Pantani rispettivamente nel 1949 e nel 1998, la bicicletta di Pantani del 1998 e la copia di "Lo sport illustrato" del 10 luglio 1952 che ha fotografato lo scambio di borraccia di Coppi e Gino Bartali, immagine icona della sportivitàe del rispetto reciproco.

Inventa TRO ha pensato anche a rendere la collaborazione più vicina ai luoghi in cui è protagonista: una pagina pubblicitaria ed un truck personalizzato che sarà presente nei 21 vilaggi di partenza delle tappe del Giro offrendo assaggi e buoni sconto di Biraghini Snack, il prodotto rivolto anche a coloro che ogni giorno praticano attività sportiva.