precedente
Inventa TRO vince la gara di Kervis Asset Management
di Ufficio Stampa Inventa TRO

Kervis Asset Management affida a Inventa TRO una collaborazione strategica per la promozione di un progetto di riqualificazione a Roma.

Milano, 5 ottobre 2020 – Kervis Asset Management, boutique indipendente focalizzata sull’attività di investimento immobiliare controllata da Marco Polenta, Giulio Bentivoglio e Giancarlo Patri, ha indetto una gara per stimolare l’attenzione intorno a un innovativo progetto di riqualificazione urbana nel quartiere Infernetto del Municipio X di Roma. Inventa TRO ha vinto la gara proponendo un progetto integrato che ha preso in considerazione tutti gli aspetti della comunicazione, dal digital al public affairs, passando per le PR e i social media.

Per la costruzione di questo progetto, Inventa TRO è partita dall’assunto che anche il mercato immobiliare ha la necessità di riempire le proprie comunicazioni con contenuti sempre nuovi, coinvolgenti ed esperienziali, sia per l’investitore, sia per l’acquirente finale sia per gli stakeholder istituzionali. Inventa TRO ha, quindi, sviluppato un piano di comunicazione strategica di un anno volto a stimolare l’attenzione sul progetto di rigenerazione di un’area attualmente occupata dalla pubblica amministrazione e che a seguito del possibile rilascio dell’attuale occupante dovrà trovare un nuovo futuro. Il progetto ha come obiettivo di riqualificare un’area della periferia romana, proponendo strutture pensate per creare un ambiente interessante dal punto di vista culturale, sociale e sportivo, realizzando un moderno quartiere che possa tra l’altro fornire servizi non solo ai futuri utilizzatori, ma agli attuali abitanti del Municipio X di Roma. Senza però dimenticare temi chiave quali la sicurezza, il miglioramento delle infrastrutture esistenti e la mobilità.

“In uno scenario in forte cambiamento, in cui i paradigmi di valutazione per gli investimenti immobiliari si modificano velocemente con il mutare delle necessità degli individui, costruire un piano di comunicazione integrato, capace di essere efficace contemporaneamente sugli shareholders, quanto sui potenziali acquirenti è una sfida complessa ma intrigante” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Per questo nello sviluppo della gara, siamo partiti da un’analisi strategica che abbiamo tradotto in un’idea creativa inaspettata, che realizzeremo con la nostra consueta passione e cura dei dettagli”.

Le prime attività di comunicazione saranno lanciate a fine 2020.