precedente
La brand experience St-Germain attraversa l’Italia con Inventa TRO
di Ufficio Stampa Inventa TRO

Si è aperto il tour St-Germain Spritz Experience, nato con l’obiettivo di diffondere e condividere la brand experience del liquore a base di fiori freschi di sambuco del Gruppo Bacardi. Per il terzo anno consecutivo, il progetto è curato in ogni aspetto, dall’idea creativa alla strategia di comunicazione fino alla gestione tattica, dall’experience agency Inventa TRO. 

“Non si tratta di un semplice tour, bensì di un’experience immersiva nei valori del brand” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Abbiamo pensato e creato un progetto articolato con l’obiettivo di coinvolgere i key target di St-Germain – consumatori e bartender – attraverso iniziative che stimolino la connessione emotiva con il brand, che arricchiscano il vissuto dei partecipanti e rimangano ancorati nella loro memoria”. 

Non si tratta di un semplice tour, bensì di un’experience immersiva nei valori del brand St-Germain.
320 tappe in tutto il territorio italiano, il 50% in più rispetto all’anno scorso, partite a Milano e a Torino. Sono previste attività di engagement per far conoscere St-Germain Spritz ai consumatori, ma anche le innumerevoli potenzialità che il liquore ai fiori di sambuco più famoso al mondo offre ai bartender. Il tour offrirà anche 4 eventi speciali – St-Germain Night – in cui l’experience del brand sarà estesa a più locali in contemporanea in una stessa zona. Il primo di questi appuntamenti sarà il 13 luglio a Santa Margherita Ligure. 
In aggiunta agli eventi nei locali, Inventa TRO ha studiato e realizzato una serie di attività advocacy rivolte ai bartender. In collaborazione con la St-Germain Brand Ambassador Rachele Giglioni saranno organizzate 40 sessioni dedicate alla St-Germain mixology e 3 masterclass, che oltre a fornire insight e formazione specifica, vedranno i bartender confrontarsi sulla creazione di nuovi cocktail.
Il progetto si completa con un’altra novità. Per la prima volta è stato introdotto un canale instagram dedicato - stgermain_spritzexperience – dove non solo saranno condivise le esperienze di ogni singola tappa del tour, ma anche le ricette ideate dai bartender che partecipano alle masterclass. 
Visto il successo e i risultati raggiunti negli scorsi anni – con una media di 75 cocktail venduti a serata nel 2018 – Gruppo Bacardi e Inventa TRO si sono posti degli obiettivi ambiziosi, sia in termini di persone raggiunte sia di condivisioni sui social.