precedente
Un Margarita perfetto come al bar grazie a Tequila Patrón: nuovi modi di vivere la casa nella “New Normality”
di Miranda Valentine, Vice President, Strategist and Communication, Pierce

Dopo un’estate di semi libertà, la settimana piovosa e il fresco che incombono sembra vogliano farci richiudere di nuovo in casa e privarci di uno dei momenti più conviviali: il dopocena con gli amici al bar in compagnia del drink perfetto. 

Per riempire questo vuoto Pierce (parte di Omnicom Experiential Group), in collaborazione con la startup Barsy, ha prodotto un kit in edizione limitata per il brand Tequila Patrón: lo Smart Coaster Kit.

Lo Smart Coaster Kit è un kit di preparazione per il cocktail Margarita che comprende un sottobicchiere smart: collegandolo allo smartphone e seguendo le istruzioni dell’app dedicata sarà possibile preparare anche a casa un Margarita perfetto come al bar.

Ogni kit contiene due bicchieri da Margarita Patrón, un rimmer per il sale, uno spremi lime e uno shaker, ovviamente insieme al sottobicchiere smart. In aggiunta al kit, il sito di Patrón offre un video tutorial su come preparare diverse varianti del cocktail, così come l’opportunità di acquistare una bottiglia di prodotto.

Le opportunità

Siamo ormai abituati a un quotidiano in cui la tecnologia è presente in moltissime interazioni, per questo nell’immediato futuro ci aspettiamo che le persone non cerchino di riflesso solo esperienze incentrate sul comfort e sulla nostalgia, come avvenuto invece per il boom della preparazione del pane (e della pizza, ndt) a casa dello scorso lockdown.

In questa “nuova normalità”, possiamo aspettarci una svolta verso esperienze che:

Incorporano l’uso di tecnologie smart con costi contenuti: non tutti i device tecnologici devono essere ingombranti o costosi; sviluppare device in edizione limitata è l’occasione per i brand di generare hype e portare l’attenzione del pubblico su di sé con un velo di esclusività. Inoltre un lancio di questo tipo può fungere da beta test, per capire se vi sono i margini e le potenzialità per la produzione su larga scala in futuro.

Creano nuove occasioni di utilizzo del prodotto in casa: I trial di prodotto in negozio et similia potrebbero non poter essere attuati nel breve e medio periodo, ma ci sarà sempre un pubblico che cercherà di ampliare i propri orizzonti, provare nuove cose e, in questo periodo di Covid, ritrovare varietà e divertimento fuori dal quotidiano.

Trasformano le abitazioni in canvas per diversi tipi di esperienze: come detto in precedenza, molte persone si ritroveranno molto più spesso a casa che fuori nel breve e medio periodo. Per questo avranno il forte desiderio di fare nuove esperienze oltre al binge-watching su Netflix e al lavoro da casa. Queste esperienze potrebbero spaziare dall’intrattenimento alle attività in famiglia fino al miglioramento personale: la gente di tutto il mondo ha già potuto vedere in prima persona come possiamo utilizzare la casa e la tecnologia insieme in maniera creativa, e ci sono tante altre opportunità ancora da realizzare.

New Normals è una serie di contenuti basata sulla rapida evoluzione dell’experience economy in risposta alla pandemia globale. TRO, la brand experience agency, in collaborazione con il network globale di Omnicom Experiential Group, condividerà settimanalmente le storie e gli spunti da tutto il mondo.